KISS ME LICIA - Bee Hive "baby I love you"

Impara a suonare Baby I love you dei Bee Hive (Kiss me Licia)

Chi è stato bambino negli anni 80 sicuramente si ricorderà del cartone animato Kiss me Licia, serie animata giapponese che ha avuto molto successo in italia.
In giappone il cartone uscì nel 1982 con il titolo Love Me Knight, e in italia fu trasmesso nel 1985 con il nome Kiss me Licia.

La sigla italiana di Kiss me Licia, scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Giordano Bruno Martelli è interpretata della famosa Cristina D’avena, la cui voce è presente in tantissime altre sigle dei cartoni. Senza dubbio la voce di Cristina D’avena è associata alle sigle dei cartoni animati, dato le sue numerose partecipazioni. Ve ne ricordo soltanto alcune: Lady Oscar, Mila e Shiro, i Puffi, Pollon, Occhi di gatto, e tante altre.

Bee Hive

I Bee Hive sono un gruppo musicale che hanno fatto da colonna sonora al cartone di Kiss me Licia. Le canzoni del gruppo presenti nel cartone animato sono di origine giapponese e furono adattate in lingua italiana da Alessandra Valeri Manera e cantate da Enzo Draghi.
Come già detto, visto il grande successo che ebbe nel nostro paese, furono prodotti in italia altri quattro seguiti (con attori in carne ed ossa che ne richiamano le fattezze) intitolati Love Me Licia del 1986, Licia dolce Licia del 1987, Teneramente Licia del 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia del 1988.

Le canzoni presenti nelle serie in carne e ossa sono sempre scritte da Valeria Manera, e composte da Giordano Bruno Martelli per la prima serie, e nelle tre successive, da Ninni Carucci.
In entrambi i casi la voce maschile è quella di Enzo Draghi, la stessa che sentiamo nella serie Tv animata.

Gli attori che interpretavano le serie Tv, erano, Pasquale Finicelli “Mirko”, Sebastian Harrison “Satomi”, Marco Bellavia “Steve” (presenti in tutte e quattro le serie), Giovanni Colombo “Tony”, Manuel De Peppe “Matt”. Dalla terza serie, fu presente anche Cristina D’avena come attrice che impersonava Licia, Germano Di Mattia “Jim”, Luciano De Marini “Paul”, e  Vincenzo Rinaldi “Mike”.

Tutti gli attori che impersonavano i Bee Hive erano stati scelti accuratamente per somigliare il più possibile alla serie tv animata di Kiss me Licia, ma nessuno di loro da quello che mi risulta a parte Manuel De Peppe “Matt” era un vero e proprio musicista. Le musiche erano composte e suonate da altri musicisti, e come già detto in precedenza Enzo Draghi dava la voce a “Mirko” quando cantava.

Oddio! ho appena sfatato un mito 🙁

Magari molti di voi che non sapevano questa cosa rimarranno delusi, ma alla fine cosa importa, tutto sommato era una fiction e una fiction è anche finzione. Quello che importa è invece averci creduto da bambini. 😉

Da quello che ho saputo, su forte richiesta c’è stata la reunion dei Bee Hive, quindi pare che si siano messi a suonare veramente 🙂

Baby I love you

Baby I love you, è sicuramente la canzone più amata e conosciuta della serie animata Kiss me Licia. Credo che molti di voi come me abbiano avuto l’esigenza di imparare almeno il riff iniziale o di canticchiarla accompagnandosi con la chitarra acustica.

Come molti di voi anch’io sono affezionato a questa canzone, quindi ho voluto impararmela tutta e trascrivere la tablatura anche per voi.

Guarda la tablatura completa di “Baby I love you” dei Bee Hive trascritta da me. TABLATURA.

Per la versione acustica guardati il testo con gli accordi. Accordi Baby I love you – Bee Hive

Video Tutorial

Nel video tutorial vi mostro come suonare l’intero brano di Baby I love you con la chitarra elettrica.
In più, sul finale del tutorial, vi faccio vedere anche come suonare la versione acustica. Tutto questo in modo dettagliato e preciso, con tablatura e accordi.

Guardati il video Tutorial di BABY I LOVE YOU “Bee Hive” (kiss me Licia)⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *