Tab Bocca di Rosa

Bocca di Rosa TAB chitarra – Fabrizio De André

Trascrizione Tab chitarra di Bocca di Rosa, indimenticabile canzone di Fabrizio De André!

Bocca di Rosa – F.De André 

Bocca di Rosa é tra le canzoni più rappresentative del cantastorie e poeta della musica italiana Fabrizio De André. La canzone uscita nel 1967, racconta la storia di una forestiera soprannominata “Bocca di Rosa” che con il suo atteggiamento libertino e provocatorio sconvolge la quiete di un paesino di nome Sant’Ilario. 

Tab Bocca di Rosa - Fabrizio De Andrè

Bocca di Rosa TAB chitarra

In perfetto stile De Andrè, Bocca di Rosa va suonata con la ritmica Fingerstyle, quindi pizzicando le corde. L’ideale è quello di suonarla con la chitarra classica, ma va benissimo anche una chitarra acustica!

Per eseguire il brano bisogna alternare i bassi (suonati con il pollice), con le prime tre corde che vanno pizzicate con l’indice il medio e l’anulare, per tutto l’accompagnamento. Quindi abbiamo una ritmica semplice su accordi facili che sono: Lam – Mi7 – La7 – Rem – Sol – Do – Mi.

La versione che propongo, prevede anche l’intro strumentale, che poi ritroviamo durante la canzone tra le varie strofe, dove la dificoltà di eseguzione è sicuramente maggiore per alcuni passaggi rapidi.

Una volta imparata la parte strumentale e l’accompagnameto hai praticamente imparato tutto il brano, visto che si ripete dall’inizo alla fine! 😉

Qui sotto puoi vedere la Tab di Bocca di Rosa che puoi anche scaricare nella versione completa (con pentagramma) in formato PDF con un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Ascolta l’audio della Tab di “Bocca di Rosa” ⇓

Bocca di Rosa - Fabrizio De Andrè

Tab chitarra

Tab chitarra

Fabrizio De Andrè - Bocca di Rosa

Guarda il video tutorial su “Bocca di Rosa” con Tab ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *