Vai al contenuto

Con il Nastro Rosa – TAB (assoli 1 & 2) Lucio Battisti

Tab assolo con il nastro rosa battisti

Con il Nastro rosa è un grande brano di Lucio Battisti pubblicato come singolo nel 1980. I due ispiratissimi assoli presenti nel brano, sono stati composti e suonati dal chitarrista britannico Phil Palmer, che all’epoca era un famoso turnista che aveva collaborato con molti artisti internazionali.

Tab Assolo 1 “Con il nastro rosa”

Essendo un assolo melodico bisogna suonarlo con la gista espressività, prestanto particolare attenzione alla giusta intonazione dei bending e degli armonici artificiali. Gli armoici artificiali è una particolare tecnica che permette di far “fischiare” le note, e si ottiene facendo toccare la parte laterale del poccile subito dopo la plettrata.

Qui sotto puoi vedere la trascrizione della Tab dell’assolo 1.

Se sei interessato alla Tab dei due assoli (assolo 1 e assolo finale) in formato PDF puoi scaricarla con un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂 

Audio tab assolo ⇓

Tab assolo con il nastro rosa - battisti

In futuro pubblicherò anche l’assolo finale che è già presente nella tab da scaricare in formato pdf.

Guarda il Tutorial del primo assolo ⇓

Tab Assolo 2 “Con il nastro rosa”

Il secondo assolo presenta maggiori difficoltà rispetto al primo. L’assolo finale anche se melodico, presenta dei fraseggi veloci, che rendono più impegantiva l’esecuzione, e anche qui come nell’assolo 1, bisogna prestare attenzione alla giusta intonazione dei numersosi bending, e agli armonci artificiali. L’assolo è anche molto più lungo rispetto al primo, quindi richiede più tempo per impararlo e memorizzarlo.

Qui sotto puopi vedere la versione gratuita della tab, mentre la versione completa con pentagramma è disponibile nella versione da scaricare.

Audio Tab “Assolo 2” Con il nastro rosa

Tab assolo finale Con il nastro rosa

Tab assolo 2 con il nastro rosa - Battisti

Tab assolo 2 con il nastro rosa - Battisti

Guarda il Tutorial sull’assolo 2 ⇓

2 commenti su “Con il Nastro Rosa – TAB (assoli 1 & 2) Lucio Battisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.