Tab I giardini di marzo (battisti)

I Giardini di Marzo – TAB chitarra (Lucio Battisti)

I giardini di marzo rappresenta una delle vette creative più alte del sodalizio tra Lucio Battisti e Mogol. La canzone, diventata un grande classico di Battisti, uscì nel 1972 come singolo per l’album Umanamente uomo:il sogno.

Con Giardini di Marzo il paroliere Mogol, ispirato dalla musica composta da Battisti, scrisse uno dei suoi testi più belli della sua carriera. Un testo intimo, autobiografico, dove Mogol racconta la sua infazia, negli anni del dopo guerra.

tab Chitarra I giardini di Marzo

TAB – I Giardini di Marzo (Battisti)

Essendo I Giardini di Marzo un grande classico della musica italiana, ho voluto attenermi il più possibile alla sua versione originale per la trascrizione della tab. Nella tab la tonalità è in La minore, quindi per suonarla nella tonalità originale che è in Sol # basta accordare la chitarra mezzo tono più basso.

Puoi scaricare la Tab completa (con pentagramma) in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Audio tab Intro – strofa 1 e strofa 2 (I Giardini di Marzo) ⇓

Tab I Giardini di Marzo

Tab chitarra Battisti

Per il ritornello puoi vedere la ritmica indicata dalle frecce che cambia a seconda se l’accordo prende l’intera battuta di 4/4 o se la battuta è divisa da due accordi di 2/4 ciascuno.

chitarra ritmica I giardini di Marzo

Audio tab Ritornello e strofa 3 (I Giardini di Marzo) ⇓

Accordi I giardini di Marzo

Audio tab finale (I Giardini di Marzo) ⇓

Tab Lucio Battisti

Guarda il Tutorial – Giardini di Marzo (Lucio Battisti) ⇓

4 pensieri su “I Giardini di Marzo – TAB chitarra (Lucio Battisti)

  1. A me piacciono i pezzi suonati in fingerstyle io non sono bravo a cantare e se tu mi mandi pezzi di Battisti di Vasco Beatles o altri famosi a me interessano comunque ti seguo molto sei bravissimo e se mi mandi queste cose io le acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *