No woman no Cry - Bob Marley Tab

Impara a suonare No Woman No Cry di Bob Marley (Tab chitarra)

No Woman, No Cry è una delle tante canzoni di Bob Marley che ha goduto di un enorme successo. La canzone uscì nel 1974 con l’album Natty Derad, anche se molto probabilmente è più famosa la versione live contenuta nell’album del 1975 Live. La versione live verrà inserita successivamente nel greatest hits Legend.

Bob Marley artista e uomo di cuore

Anche se è stata scritta e resa famosa da Bob Marley con il suo gruppo The Wailers, i diritti d’autore di No Woman  No Cry sono stati ceduti a Vincent Ford, amico d’infanzia di Marley, proprietario di un povero locale di Trenchtown in Jamaica che era sul punto di fallire. Grazie alle entrate provenienti dai diritti di questa canzone l’attività è riuscita a sopravvivere e andare avanti senza problemi.

No Woman, No Cry versione Chiattara Acustica

La versione che propongo di No Woman, No Cry è con chitarra acustica, arrangiata secondo il mio gusto personale, pur cercando di mantenerla quanto più fedele all’ originale.
Per questa versione acustica ho trascritto l’intera Tab così composta: intro, ritornello 1, verso1, ritornello 2, verso 2, ponte che ho deciso di suonare quasi interamente con gli accordi stoppati dandogli una sorta di ritmo percussivo e, per concludere, il ritornello finale.

La Canzone è composta da pochi accordi che sono il Do, Sol, Lam e il Fa che in alcuni punti viene suonato con il Do al basso.

Puoi scaricare la tab in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione 🙂

TAB “No Woman No Cry” Bob Marley

Ascolta l’audio della TAB ⇓

Tab No woman no Cry - Bob Marley

Guarda anche il Tutorial che ho dedicato a No Woman no cry  ⇓

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *