Ligabue - Metti in circolo il tuo amore Tab chitarra

Ligabue – Metti in circolo il tuo amore “Tab chitarra”

Metti in circolo il tuo amore è il secondo singolo estratto dall’album Radiofreaccia di Luciano Ligabue del 1998. Un brano molto bello sia musicalmente che anche per quanto riguarda il suo messaggio, che dice semplicemente di amare.

Successivamente la canzone farà parte del doppia album live Giro d’Italia uscito nel 2003, dove sono presenti brani in chiave acustica, e nel 2004, verrà interpretato anche da Fiorella Mannoia.

Tab chitarra metti in circolo il tuo amore - Ligabue (giro d'Italia)

Metti in circolo il tuo amore (versione acustica)

La sua versione in acustico è quella che preferisco, infatti mi sono basato su quest’ultima per trascrivere la Tab e mostrare come suonarla nel video tutorial. Per suonare questo brano bisogna utilizzare il capotasto sul quarto tasto, in modo da suonare gli accordi in prima posizione, eliminando il problema del barrè. Infatti gli accordi sono il Do9 – Sol – Re/Fa# – Mi7 – La4 che sono senza barrè in prima posizione, e vanno suonati arpeggiando le corde con le dita, quindi senza plettro, se vuoi suonarla proprio come l’originale.

Tab “Metti in circolo il tuo amore”

La Tab è trascritta in modo fedele alla versione live acustica presente nell’album Giro d’Italia che, è composta da un intro, strofa e ritornello. Oltre all’arpeggio è presente anche la traccia della chitarra solista, che parte alla fine del secondo ritornello e viene suonata con la chitarra elettrica, utilizzando una leggera distorsione.

Puoi scaricare la Tab completa che vedi anche in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolo contributo per la trascrizione. 🙂

Tab chitarra metti in circolo il tuo amore - Ligabue

Guarda il video tutorial con Tab di “Metti in circolo il tuo amore” ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *