Tab El Diablo Litfiba

Litfiba – El Diablo – Guitar TAB + Video Tutorial

Se pensiamo al rock italiano, una delle canzoni che viene subito in mente è El Diablo dei Litfiba, Band capitanata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
El Diablo è anche il titolo dell’album uscito nel 1990, che, con il suo successo, permise ai Litfiba di farsi conoscere al grande pubblico. Oltre alla title track, sono presenti ottime brani come Proibito, Gioconda, il Volo, Siamo Umani, e Woda Woda.

El Diablo è una pietra miliare del Rock italiano, orecchiabile ed energica, mette subito una carica pazzesca all’ascolto, con l’ugula inconfondibile di Piero Pelù che ironicamente denuncia il luogo comune del satanismo legato al Rock, preconcetto duro a morire alle soglie del Duemila!

Litfiba - El Diablo (Tab)

Tablatura El Diablo – Litfiba

Puoi vedere come suonare El Diablo dei Litfiba con la Tab che ho trascritto, in cui ho cercato di restare il più possibile fedele alla versione originale, dando anche un’interpretazione personale, aggiungendo un Riff per la parte ritmica in modo da dare un’impronta ancora più Rock al brano!

La canzone è semplice da suonare. Si muove principalmente sui Power Chords di sol (G5), bisogna stare attenti ai vibrati che sono molto utilizzati e marcati. Sul finale è presente un fraseggio ripetuto dove viene utilizzata la tecnica del Tapping, in questo caso nella sua forma più basilare e semplice che puoi vedere nel mio video tutorial che trovi dopo la Tab.

Puoi scaricare la tab in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Ascolta la TAB ⇓ El Diablo

Tab El Diablo - Litiba

Guarda il Video Tutorial su El Diablo dei Litfiba! ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *