Maneskin Chosen Tab

Maneskin – Chosen – TAB chitarra

I Maneskin sono una giovanissima e promettente Band che si è fatta conoscere grazie al famoso talent show XFactor, facendosi subito notare per l’invidiabile energia e personalità!
A XFactor i Maneskin hanno fatto un bellissimo percorso che li ha portati ad essere i più amati dal pubblico, grazie ai singolari componenti del gruppo e in particolare al frontman Damiano, fascinoso e irriverente quanto basta che ha dimostrato da subito una forte personalità e carisma!

Chi pensava che dopo l’avventura da XFactor sarebbero finiti nel dimenticatoio, come spesso accade per chi proviene da certi programmi, si sbagliava di grosso! L’inedito Chosen ha avuto un notevole successo, e il loro essere così particolari e diversi da quello che offre il panorama musicale italiano li ha lanciati verso una promettente carriera musicale. Il gruppetto che si esibiva per le strade di Roma è già un lontano ricordo, al suo posto adesso c’è una Band vera e propria che sta preparando un tour già sold out!

Chosen – Maneskin

Il loro inedito Chosen è una miscela di Rock e Funky orecchiabile, con un ritornello “Follow me now” ormai entrato in testa a molti di noi.
Visto il successo della canzone, ho pensato trascrivere in modo preciso e accurato la Tab e di farci un Tutorial.

TAB Chosen 

Il brano ha uno stile Rock/Funky, quindi è composto da una ritmica iniziale (la stessa della strofa) molto veloce, con pennate stoppate, indicate con il simbolo della X (se non sai bene come leggere una Tab ti consiglio di vedere Come si legge una Tab? dove spiego bene tutti i simboli).
A parte questa ritmica che si muove sugli accordi di Fa#m7 e Mim7, che può dare qualche piccola difficoltà all’inizio, il resto della canzone è molto semplice da suonare. Per la ritmica vi consiglio di guardare con attenzione il mio Tutorial dove mostro lentamente come suonarla.

Puoi scaricare la TAB (chitarra & basso) ⇓ in formato PDF con un piccolissimo contributo.

Ascolta la TAB – CHOSEN ⇓

Maneskin Chosen Tablatura

 

Guarda il Video Tutorial di Chosen dei Maneskin ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *