Napule è TAB chitarra, Pino Daniele (spartito e accordi)

Tab chitarra Napule è

Tab chitarra di Napulè è, capolavoro del grande cantautore napoletano Pino Daniele.

Napule è fu scritta da Pino Daniele nel 1977 e inserita nel suo primo album solista Terra mia. Con Napule è, Pino Daniele esprime in tono malinconico il suo grande amore per Napoli. Da una parte vede la sua magnifica città splendere di “mille colori” ma allo stesso tempo evidenzia i vari problemi e quindi le tante contraddizioni di Napoli.

Tab Napule è

TAB chitarra Napule è (Pino Daniele)

Dato che Napule è viene suonata principalmente con il Pianoforte ho voluto dare una mia personale interpretazione arrangiandola per chitarra. Napule è si presta molto per essere suonata in stile fingerstyle, quindi arpeggiando le corde con le dita, in modo da poter ricreare quelle melodie che sentiamo con il piano.

La struttura è molto semplice, infatti è composta da un intro – strofa 1 – strofa 2 – Strumentale (intro) – strofa 3 – strofa 4. Qui sotto puoi vedere in parte la tab di Napule è che ho trascritto. L’arpeggio della prima strofa va benissimo suonarlo su tutte le strofe, ma, per diversificare un pò l’accompagnameto possiamo trovare altre soluzioni per l’arpeggio come mostro nel tutorial.

Puoi scaricare l’intera Tab di Napule è in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Ascolta l’audio della Tab “Napule è” ⇓

 

Tab chitarra Napule è

Guarda il tutorial su Napule é (Pino Daniele) ⇓

 

 

 

4 commenti su “Napule è TAB chitarra, Pino Daniele (spartito e accordi)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *