Guitar Tab November Rain (intro)

November Rain – Guitar TAB (intro) Guns n’ Roses

Un mio personalissimo arrangiamento per chitarra acustica dell’intro di November Rain dei Guns n’ Roses, suonata in stile fingerstyle.

November Rain 

November Rain è sicuramente uno dei brani più famosi e iconici della discografia dei Guns n’ roses, ed è considerato un vero e proprio capolavoro della musica contemporanea. Gran parte del merito va al cantante e leader Axl Rose che scrisse e compose la musica con il pianoforte.

Anche se November Rain uscì nel 1992 come singolo per l’album Use Your Illusion I,  la melodia del pezzo era nella mente di Axl da molto tempo prima. Infatti Axl Rose ci stava lavorando già dal 1983 come ha affermato l’ex chitarrista dei Guns n’ Roses, Tracii Guns (fondatore dei L.A.Guns) che avava raccontato di aver sentito Axl suonarla più volte.

Tab (Intro) November Rain

Per l’intro di November Rain ho preferito fare un arrangiemento il più possibile semplice, ma allo stesso tempo ricreare la melodia originale del piano. Infatti l’intro è suonata con tutti gli accordi in prima posizione, tra cui uno soltanto con il barré (Fa maggiore).

Ho preferito tenere l’accordatura standard, quindi per suonare l’intro di November Rain in tonalità originale, bisogna accordare la chitarra mezzo tono sotto, in Mi bemolle.

Puoi scaricare la Tab di November Rain (intro) in formato PDF e, allo stesso tempo, mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂 

Audio Tab (intro) November Rain ⇓

November Rain (intro) Guitar Tab

Tab chitarra (intro) November Rain by Guns n' Roses

Guarda il tutorial su l’intro di November Rain by Guns n’ Roses ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *