Enola Gay - OMD

OMD – Enola Gay (TAB chitarra)

Enola Gay, grande successo intramontabile dei mitici anni 80!

Enola Gay è un singolo del 1980 degli Orchestral Manoeuvres in the Dark successivamente inclusa nell’album Organisation.

Il singolo è stato un grande successo internazionale, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. In Italia raggiunse il primo posto in classifica nell’estate del 1981!

“Enola Gay” è un brano Pop elettronico che con il suo tormentone strumentale, melodico e ballabile, è ancora spesso passato in radio, ma anche in discoteca, all’interno di una serata dedicata ai miti degli anni ottanta!

Enola Gay versione Rock!

La melodia orecchiabile di Enola Gay fatta con i sintetizzatori si presta molto per essere suonata con la chitarra.
Molti chitarristi, me compreso, sono tentati almeno una volta di suonare con la chitarra quella melodia che non ti stancheresti mai di suonare e di ascoltare!

La Tab per chitarra che ho trascritto è fedele alla melodia originale, che è semplice e allo stesso tempo divertente da suonare.
Per l’accompagnamento ho utilizzato i Power chords per dargli quell’impronta Rock al brano!
Sia sulla parte strumentale che su quella cantata, abbiamo lo stesso giro di accordi che sono soltanto quattro, FA5RE5LA#5Do5.
Se volete fare una versione acustica, quindi suonarli in modo completo, gli accordi sono, FA maggiore, Re minore, La# maggiore, Do maggiore.

Puoi ascoltare anche la ♫ TAB ♫ 

TAB Enola Gay (chitarra)

Enola gay Tab chitarra
Enola Gay tab chitarra

Su Enola Gay ho dedicato anche un Video Tutorial che puoi guardare qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *