Vai al contenuto

Pino Daniele – Quando – TAB e Accordi Chitarra

Tab chitarra Quando - Pino Daniele

Tablatura fedele alla versione originale del brano Quando di Pino Daniele.

Il brano Quando di Pino Daniele rappresenta un capolavoro della musica leggera italiana. Era il 1991 quando Pino Daniele pubblicò “Quando”, canzone pensata per fare da colonna sonora al film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” di Massimo Troisi e pubblicata nell’album Sotto ‘o sole.

Pino Daniele Massimo Troisi

TAB – Quando (Pino Daniele) 

Quando è un brano non semplicissimo da suonare,  per la presenza di molti accordi, alcuni dei quali inusuali. La particolarità di Pino Daniele è di sapere mescolare con maestria la musica popolare con il jazz, e in questo brano è evidente questa sua caratteristica. L’arpeggio va eseguito con le dita in stile Fingerstyle, e la chitarra più indicata per suonare questo brano è quella classica, ma va benissimno anche una acustica.

Qui sotto hai a disposizione la versione gratuita della Tab di Quando che ho trascritto nella sua versione originale, che comprende Intro, strofe e ritornello.

Se sei interessato alla Tab completa (con pentagramma) dove è compreso anche l’assolo, puoi scaricarla in formato PDF con un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Audio Tab “Intro – Strofe” Quando ⇓

Tab chitarra - Quando - Pino Daniele

Audio Tab “Ritornello” Quando ⇓

Tab - Quando - Pino Daniele

Guarda il tutorial su Quando di Pino Daniele ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.