Nell’arco della sua lunga carriera Vasco Rossi ci ha regalato dei grandi classici, sopratutto negli anni 80, che è stato il decennio dove la rock star di Zocca ha dato il meglio di se. Ma, anche negli anni 90, Vasco ha dato vita a dei capolavori, come la bellissima “Senza parole“, usicta nel 1994 come singolo.
Nel video tutorial puoi vedere come suonare Senza parole in versione totalmente acustica, ma anche nella sua versione originale, dove è presente l’accompagnamento e l’assolo con la chitarra elettrica.
TAB chitarra – Sanza parole (Vasco Rossi)
Nella tab di Senza parole che ho messo a disposizione gratuitamente, puoi vedere come accompagnare la prima parte del brano con la chitarra acustica, mentre nella seconda parte della tab è presente la traccia della chitarra elettrica.
Se sei interessato puoi scaricare la tab completa con le due tracce di chitarra in formato PDF, dove è presente anche il pentagramma. 🙂
Questa è la “ritmica base” da seguire con la chitarra acustica, dove puoi ovviamente aggiungere delle pennate a tua piacimento.
Ascolta l’audio (tab) della strofa 1 e 2 per capire il ritmo base ⇓
Audio Tab traccia chitarra elettrica ⇓