Tab chitarra ⇒ Gioconda – Litfiba

Tab chitarra Gioconda

Siamo agli inizi degli anni 90 e il rock in italia sta diventando sempre più popolare. Vasco Rossi inizia a riempire gli stadi, Ligabue è vicino al grande salto e i Litfiba, in tutto questo, non rimangono di certo a guardare, infatti  escono con un album esplosivo: El Diablo!

El Diablo è il primo album senza la formazione storica. Gianni Maroccolo (basso) e Ringo De Palma (batteria) passano ai CCCP, mentre come new entry troviamo un giovane Federico Poggipollini come secondo chitarrista che in futuro passerà alla corte di Ligabue.

Con la nuova farmazione sempre capitanata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli, i Litfiba virano verso un sound più rock, immediato, con canzoni più orecchiabili che permetterà loro di farsi conoscere al grande pubblico.

Con El Diablo si inaugura anche la “Tetralogia degli elementi”, ovvero, quattro album dove ogniuno di essi rappresenta un elemento naturale

  1. El Diablo (fuoco) 1990
  2. Terremoto (terra) 1993
  3. Spirito (aria) 1994
  4. Mondi Sommersi (acqua) 1997

Gioconda gioconda chitarra

Gioconda è il terzo singolo estratto dall’album El Diablo. Il primo singolo è stato Il volo (che ricorda la triste scomparsa di Ringo De Palma, ex-batterista morto per overdose poco dopo aver lasciato i Litfiba), mentre come secondo singolo fu scelta la grande hit dell’album, la title track El Diablo.

 

Tab Chitarra Giocoda (Litfiba)

Con Gioconda la chitarra di Ghigo Renzulli ci “regala” un brano di puro Hard Rock semplice e divertente da suonare. Con la tab che ho trascritto puoi vedere e quindi imparare come suonare Gioconda nella sua versione originale!

Puoi scaricare la tab di Gioconda (dove è presente anche la seconda chitarra ritmica) in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Audio Tab “Gioconda” Litfiba

Tab chitarra Gioconda

Tab chitarra gioconda Litfiba

Tablatura chitarra

Litfiba

Audio Tab “Assolo 2” Gioconda

tablatura Litfiba

Audio Tab “Finale” Gioconda ⇓

Tab chitarra Litfiba

Se non l’hai ancora visto guarda il tutorial (Gioconda) ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *