Tab chitarra Rewind vasco rossi

TAB chitarra “Rewind” Vasco Rossi (versione live)

Rewind esce nel 1999 come quarto singolo dell’album “Canzoni per me” di Vasco Rossi, il suo dodicesimo album da studio. Nello stesso anno Vasco dà il via al Rewind tour che porterà alla realizzazione nello stesso anno dell’album live Rewind.

vasco rossi rewind tab chitarra

Rewind

Rewind è una canzone allegra, spensierata, che sa sprigionare una grande energia durante i concerti di Vasco Rossi.

Dal punto di vista della composizione, Rewind non sarà di sicuro tra le più “geniali” di Vasco Rossi, ma di certo ha il grande merito di essere quella che più di tutte riesce a infiammare l’animo dei fans, sopratutto delle ragazze, che spesso si fanno prendere dalla mania di rimanere in topless! 🙂

Dal punto di vista musicale Rewind, è un brano semplice da suonare con la chitarra e allo stesso tempo divertente. E’ una canzone rock composta  soltanto da tre accordi, SOL – DO – RE da suonare con i power chord e utilizzando una distorsione possiamo dire anche Heavy Metal, come nel live  di Modena park del 2017.

TAB chitarra Rewind

Rewind ha diverse versione live, quindi ho preso vari spunti per la mia interpretazione. La versione a cui mi sono ispirato di più è quella di Modena park 2017.

Audio Tab REWIND ⇓

TABLATURA BY LORENZO BINDONI


Rewind - Vasco Rossi Tab chitarra

Guarda il video tutorial con Tab di Rewind ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *