Guitar Tab Through the Barricades

Through the Barricades – TAB (chitarra) – Spandau Ballet

Gli Spandau Ballet raggiunsero un notevole successo negli anni 80 grazie a canzoni come Through the Barricades che uscì come singolo per l’omonimo album nel 1986.

Through the Barricades è un bellissimo brano da suonare con la chitarra acustica o anche con la classica, quindi, non poteva di certo mancare tra i miei tutorial, considerando anche che fino adesso non c’è stato un video dove viene mostrato bene come suonare tutto il brano.

Video tutorial Through the Barricades

TAB – Through the Barricades

Through the Barricades è un brano che va suonato arpeggiato con le dita con la tecnica Fingertyle, ma nulla ci vieta di suonarlo con il plettro, però ve lo sconsiglio perchè rende l’esecuzione più impegnativa dato l’arpeggio abbastanza veloce. Quindi consiglio di suonarlo con le dita come l’originale anche per dare quel tocco più morbido alle corde.

Mentre per la seconda parte (dal ponte in poi) troviamo la chitarra ritmica dove l’uso del plettro è più indicato.

Qui sotto puoi vedere la tab di tutto l’arpeggio che comprende l’intro, strofa, ritornello e, la parte strumentale. Per la parte ritmica puoi vedere i vari accordi utilizzati insieme al testo della canzone.

Se sei interessato alla trascrizione dell’intera Tab dove è presente anche la parte ritmica puoi scaricarla in formato PDF con un piccolissimo contributo. 🙂

Ascolta l’audio della tab di tutto l’arpeggio ⇓ (Through the Barricades)

Tab Arpeggio (parte strumentale) audio ⇓ “Through the Barricades”

Nella seconda parte del brano (dal Ponte “Bridge”) inizia la chitarra ritmica. Qui sotto puoi vedere gli accordi con il testo del brano. 

Nella tab da scaricare trovi anche tutta la parte ritmica che puoi ascoltare nel file audio qui sotto ⇓

Il brano si chiudo con un arpeggio che si ripete per diverse battute.

Audio tab arpeggio finale ⇓ (Through the Barricades)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *