Vai al contenuto

Una nuova canzone per lei – TAB chitarra e Accordi by Vasco Rossi

Tab Una nuova canzone per lei Vasco Rossi

Una nuova canzone per lei é un brano che Vasco Rossi fece uscire nel 1985, all’interno dell’album cosa succede in cittá. Di questa canzone é stato girato un video clip all’arena di Verona.

Una nuova canzone per lei pur essendo un brano molto bello non è tra i più conosciuti di Vasco Rossi, questo perchè lo stesso Vasco non l’ha mai proposta ai suoi concerti, a parte l’anno della sua uscita. Il motivo probabilmente è dovuto ai problemi legali per quanto riguarda i diritti d’autore della canzone. Infatti Una nuova canzone per lei è una cover del brano “With a shake of her head” dei Blizzard. A Vasco Rossi piacque talmente tanto la musica di questa canzone, a tal punto da farsela sua, scrivedo un suo testo in italiano che è strettamente collegato a Una canzone per te, uscita due anni prima.

Se in Una canzone per te l’autore rivela la canzone alla sua musa, in Una nuova Canzone per lei, l’artista descrive l’attimo precedente, il momento magico della creazione di una canzone.

Non essendo stata probabilmente una cover “autorizzata” ci sono stati dei problemi legati ai diritti d’autore, e questo, spiegherebbe il perchè Vasco decise non cantarla più, lasciando che la canzone finisse nel dimenticatoio.

TAB – Una nuova canzone per lei

Anche se Una nuova canzone per lei negli anni è anadata “persa” credo che valga la pena di riscoprirla e di prendere in mano la chitarra per suonarla.

Se cercavi la Tab di questo splendido brano e non l’hai mai trovata, è perchè nessuno aveva mai didedicato il suo tempo alla trascrizione dell’intero brano prima di me. 😉

Qui sotto puoi vedere la tab delle parti pricipali, Strofa, ritornello e assolo.

Se sei interessato alla Tab completa con pentagramma puoi scaricarla in formato PDF con un piccolissimo contributo per la trascrizione. 🙂

Audio tab – Strofa – Ritornello ⇒ Una nuova Canzone per lei ⇓

Tab chitarra - Una nuova canzone per lei

Audio tab “Assolo” ⇓

Tab assolo Una nuova canzone per lei - vasco

Dopo l’assolo vengono ripetute altre due strofe prima del secondo ritornello, a differenza del primo, il secondo parte con una battuta su l’accordo di Sim per poi proseguire come il primo ritornello.

Qui puoi ascoltare l’audio dell’assolo finale, che trovi nella tab da scaricare.

 

Guarda il TUTORIAL su “Una nuova canzone per lei” ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.