Tab - Vorrei incontrarti fra cent'anni - Ron

Vorrei incontrarti fra cent’anni (Ron) – TAB chitarra

Tab completa in versione originale del brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni” di Ron.

Vorrei incontrarti fra cent’anni é un brano composto e interpretato dal cantautore Ron che nel 1996 lo presentò a Sanremo in duetto con Tosca, piazzandosi al primo posto, a discapito di Elio e le Storie tese che arrivarono secondi con la canzone “La terra dei cachi”.

Questo risulato sucitò molte polemiche (sennò che Sanremo è?), infatti pare che a vincere dovessero essere “Elio e le storie tese” che si dovettero accontentare del premio della critica, mentre Ron e Tosca, vinsero, a mio parere, meritatamente Sanremo, presentando una bellissima canzone che come sappiamo è entrata di diritto nella storia delle più belle canzoni d’amore della musica leggera italiana.

Accompagnamento chitarra – Vorrei incontrarti fra cent’anni

La canzone va suonata in stile Fingerstyle, quindi pizzicando le corde con la mano destra che dovrà anche dare quell’effetto percussivo stoppando le corde. Ricorda molto la ballata acustica “More Than Words” degli Extreme, infatti riprende molto quello stile. Qualche “maligno” insinua che Ron abbia preso molto da quella canzone per l’accompagnameto con la chitarra. 🙂

Vorrei incontrarti fra cent’anni non è semplicissima da suonare, ha molti accordi, alcuni dei quali sono dei “rivolti”, che, se non conosci, ti consiglio di cliccare qui ” accordi rivolti“. Oltre a questo presenta cambi di tonalità quando si alterna la voce di Ron a quella di Tosca e una struttura non facile da memorizzare all’inizio.

Praticamente la canzone è composta da:

Intro – Strofa 1 (Ron)

Strofa 2 – Ritornello (Ron)

Strofa 3 (tosca) – Strofa 4 (Ron)

Ponte – Ritornello (Tosca – Ron)

Strofa Finale – chiusura (Ron)

TAB – Vorrei incontrarti fra cent’anni

Vorrei incontrarti fra cent’anni è una canzone “importante” ma nonostante questo, come spesso accade per le canzoni italiane mancava una trascrizione credibile e completa per quanto riguarda l’accompagnameto della chitarra.

La Tab che ti metto a disposizione per imparare “Vorrei incontrarti fra cent’anni” è fedele alla versione originale e puoi vederla qui sotto.

Puoi scaricare l’intera Tab con spartito in formato PDF e allo stesso tempo mandarmi un piccolissimo contributo per la trascrizione 🙂

Ascolta l’audio della Tab ⇓ Vorrei incontrarti fra cent’anni

                             Copyright Lorenzo Bindoni 

 

Guarda il Video Tutorial di “Vorrei incontrarti fra cent’anni” ⇓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *