Vai al contenuto

Yes I Know my way – TAB chitarra by Pino Daniele

Tab chitarra - Yes I know my way - Pino Daniele

Per gli amanti di Pino Daniele, propongo Yes I Know my way, canzone dal sapore Funky. Come sappiamo Pino Daniele è stato un grande maestro nel saper fondere insieme la musica popolare napoletana con quella anglosassone, come il Blues, il jazz e come in questo caso anche il Funky.

TAB – Yes I Know my way

Yes I Know my way prevede la classica ritmica Funky, ovvero delle pennate veloci dove sono presenti anche delle ghost note indicate con la lettera (X), che vanno suonate stoppando le corde, così da avere il giusto groove. Nella tab sono presenti anche le frecce, che indicano la plettrata verso il basso o verso l’alto, in modo da capire la giusta ritmica. 

Ascolta la ritmica principale ⇓

Per chi ha difficoltà ad eseguire questo tipo di ritmica, ho pensato di fare anche una versione semplificata in stile fingerstyle.

Le Tab di entrambe le versioni, quella originale e quella semplificata, sono scaricabili in formato PDF (con pentagramma) dando un piccolo contributo per la trascrizione. 🙂

 

Tab - Yes I Know my way

Sul ritornello gli accordi di DOmaj7 – SIm7 –  SIbmaj7 – LAm non vanno suonati esattamente a inizio battuta, ma anticipati di 1/16.

Pino daniele - Yes I Know my way (Tab)

Guarda il tutorial su “Yes Know my way” ⇓

2 commenti su “Yes I Know my way – TAB chitarra by Pino Daniele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *